Come Aderire
Il centro di solidarietà della campagna delle Opere, Cds, opera dal 1986 per tentare di rispondere gratuitamente alle situazionu di disagio alimentare, educativo e lavorativo. In occasione dell’attuale emergenza alimentare il CDS in collaborazione con il Banco Alimentare di Siracusa ed il supermercato Crai Superstore di via randone 9 Siracusa offre la possibilità di effettuare una spesa online tramite il cds che sarà distribuita alle famiglie già assistite e/o quelle che attualmente si trovano nel bisogno e chiedono di essere aiutate in modo riservato.
Iter operativo:
- Il donatore fa una donazione tramite bonifico sul conto corrente presso Unicredit intestato a:
CENTRI DI SOLIDARIETA’ DELLA COMPAGNIA DELLE OPERE:
IBAN IT 34W0200817108000102923036
con causale libera o donazione o con carta di credito tramite il link
www.bit.ly/spesasolidale sul sito ” il mio dono” di Unicredit, in entrambi i casi conservando copia del bonifico o della ricevuta della donazione tramite carta di potrà detrarre dalle imposte il 35% dell’importo donato.
(attenzione: la donazione tramite carta di credito sarà anonima e quindi non certificabile se si smarrisce la ricevuta, che va stampata alla fine dell’operazione come indicata nel sito “il mio dono”). - Il CDS commissiona telefonicamente gli alimenti necessari al supermercato che li consegnerà ai volontari incaricati del ritiro.
- I volontari del Banco Alimentare prepareranno i sacchetti di alimenti per le singole famiglie
- Altri volontari, con le opportune cautele, consegneranno i sacchetti alle famiglie a ciascuno assegnate.